Scuola di musica Novecento, borse di studio per giovani musicisti

Cinque grandi realtà imprenditoriali consentiranno ad altrettanti ragazzi di imparare a suonare uno strumento musicale

– Parco delle Rose, Mo.Ma Malerba Group, Studio Dentistico D’Apolito, Tenuta Chianchito, Agenzia Sai di De Petris & Palladino sono le cinque grandi realtà imprenditoriali che consentiranno ad altrettanti ragazzi di poter frequentare uno dei 15 corsi attivi presso la scuola di musica moderna “Novecento” di  San Giovanni Rotondo. Centrato così l’obiettivo borse di studio da parte della prima scuola di musica moderna del territorio, che in stretta sinergia con il Mad di Mattinata si sta prodigando in formazione musicale ed eventi culturali ad ampio spettro.

<< Grazie a questa importante partnership siamo felici di poter rafforzare la nostra azione socio-culturale in un ambiente sano dove, oltre ad imparare a suonare uno strumento, gli allievi approfondiscono i temi del rispetto reciproco, del confronto e del lavoro di squadra >>, dichiara il responsabile della struttura Toni Augello.

Nata nel 2010 all’interno dei Laboratori Urbani Artefacendo, la Scuola di musica moderna “Novecento” prende il nome dal celebre monologo teatrale di Baricco, da cui è stato tratto il film “La leggenda del pianista sull’oceano” di Tornatore, ed organizza corsi di canto moderno, sax, basso elettrico, batteria, chitarra classica ed elettrica, pianoforte e tastiere per un numero di allievi in continua crescita che sfiora le 100 presenze.

Ottimo riscontro in termini di adesioni anche per il primo corso da tecnico del suono, che partirà il 12 ottobre e sarà tenuto da Francesco Sabatelli, free lance per Rai, Sky e Mediaset.

Ufficializzato l’ingresso nel corpo docente del chitarrista professionista Luigi Pistillo, session man per Francesco Baccini, Bracco di Graci, Bruno Lauzi & Club Tenco.

Info musiclab@artefacendo.it – 366.94.04.991

Articolo pubblicato giovedì 3 ottobre 2013 alle ore 14.29

Articoli Correlati