Sacra Rappresentazione della Passione di Sezze

Sabato 16 marzo il pellegrinaggio approda a San Giovanni Rotondo

— Il pellegrinaggio della Sacra Rappresentazione della Passione di Sezze,  che negli anni passati  ha toccato Roma, Santiago de Compostela, Assisi e Latina, approda a San Giovanni Rotondo uno dei centri mondiali della Cristianità.

L’ evento di San Giovanni Rotondo si svolge sabato 16 marzo ed è il prosieguo di un pellegrinaggio che vuole approdare sui santuari più importanti d’Italia e d’Europa con la speranza in un non lunghissimo futuro di poter giungere in Terra Santa a Gerusalemme. L’evento previsto a San Giovanni Rotondo vuole rendere omaggio alla straordinaria figura di San Pio da Pietrelcina e coincide in modo particolare con l’Anno della Fede proclamato da Sua Santità Benedetto XVI.

L’ evento è realizzato per volontà e  in collaborazione con i  Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo e gode del patrocinio delle autorità civili:  Regione Lazio, Provincia di Foggia,  Provincia di Latina, Comune di San Giovanni Rotondo,  Comune di Sezze, Comune di Latina e delle autorità religiose: Arcidiocesi di Manfredonia- Vieste- San Giovanni Rotondo, Diocesi di Latina Terracina- Sezze e Priverno, Provincia Religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” e Frati minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo. La Sacra Rappresentazione si svolge nella chiesa all’aperto di San Pio da Pietrelcina il 16 Marzo 2013 alle 20.30 per la durata di circa un’ora e mezza. La Sacra Rappresentazione ripercorre la storia del Vecchio e Nuovo Testamento con forma processionale suddivisa in circa 25 scene dove gli spettatori fermi potranno assistere al passaggio della stessa. Si prevedono circa 180 figuranti in costume, la presenza di carri e cavalli. L’evento verrà trasmesso in mondovisione sul canale “Padre Pio TV” a partire dalle ore 20,30. Tutte le informazioni relative alla storia e tradizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze si possono trovare sul sito web www.passionedisezze.it

Articolo pubblicato martedì 12 marzo 2013 alle ore 23.36

Articoli Correlati