Rubrica: LEggENDO VIAggIANDO

Quante volte abbiamo desiderato dimenticare momenti o periodi della nostra vita difficili che ci hanno dato solo dolore e fatica? Come fare per cancellare dalle mente tutto quello che non ci fa piacere ricordare? Il volume Riflessologia della memoria, la più potente tecnica per liberarsi da paure condizionamenti legati al passato edito da Edizioni Il punto d’incontro ci da’ una soluzione. Rifacendosi alle terapie olistiche della medicina orientale, fornisce delle interessanti teorie tutte da provare.

Sul nostro corpo, infatti, si formano delle placche cutanee per ciascun anno della nostra età. Il manuale fornisce, dunque, delle vere e proprie mappe e preziose chiavi di accesso al mondo dell’inconscio e della memoria. I fantasmi del passato (ricordi dolorosi, traumi, legami mai risolti) procurano sofferenza e limitano la piena espressione del nostro potenziale. Diventano dei blocchi energetici che ci tengono intrappolati al passato e condizionano le nostre scelte, rendendoci inconsapevoli del presente e impedendoci di riconoscere le opportunità che la vita ci porge in ogni istante.

Riflessologia della memoria, la più potente tecnica per liberarsi da paure condizionamenti legati al passato | Samantha Fumagalli e Flavio Gandini | Edizioni Il punto d’incontro | euro 11,90

Articoli Correlati