“Nemo profeta in patria” è il nome della nuova rassegna che la Pro Loco di San Giovanni Rotondo proporrà al pubblico delle serate in piazza i prossimi 10 e 11 agosto.
“Un titolo che spiega tutto”, riferisce Angelo Marino, presidente dell’associazione. “Abbiamo dei veri e propri talenti qui, a San Giovanni Rotondo, che per un motivo o per un altro riescono a farsi notare maggiormente fuori, nella nostra regione o addirittura nel territorio nazionale. Maestri di conservatorio ed artisti con curriculum impressionanti, che hanno vinto premi e ottenuto riconoscimenti (a tal proposito, consiglio di andare a sbirciare tra i loro siti e profili di Myspace). Persone, insomma, di cui dobbiamo andare fieri”.
A dare l’avvio alla prima edizione di “Nemo profeta in patria” (quest’anno solo musicale, anche se in futuro verrà dato risalto anche ad altri settori artistici) saranno la SWING BEKOS BAND, con i sangiovannesi Matteo Mangiacotti, Giovanni Cafaro e Giovanni Urbano, rispettivamente trombettista, sax tenore e contrabbassista, il 10 agosto ed il giorno dopo il PALMITESSA PONTRANDOLFO JAZZ QUARTET con Francesco Palmitessa, chitarrista jazz conosciuto e apprezzato in tutta Italia.
La location degli eventi sarà Villetta Sant’Onofrio, scelta per la sua atmosfera raccolta e la vicinanza ad un luogo simbolo, la chiesetta di San Giovanni Battista, che spiega, secondo la tradizione, la ragione del nome "Sancti Joannis Rotundi".
Nella foto: la Swing Bekos Band