Istituisce il Premio Letterario “Città di San Giovanni Rotondo” rivolto agli scrittori di fede e con fede
Mercoledì 13 aprile 2011, ore 10.16
- Un premio agli scrittori che si sono distinti in ambito letterario-religioso. Nasce così il PREMIO LETTERARIO “CITTA’ DI SAN GIOVANNI ROTONDO”, rivolto agli scrittori di fede e con fede. In particolare, tale riconoscimento sarà assegnato ogni anno allo scrittore che ha dedicato la sua opera alla letteratura religiosa, occupandosi delle figure di santità che hanno lasciato un segno indelebile sulla strada del cristianesimo militante. Un riconoscimento pensato per San Giovanni Rotondo, da parte dei cittadini di San Giovanni Rotondo, in nome dell’amore che questo promontorio ha verso il Santo del Gargano, Padre Pio.
La Città di San Giovanni Rotondo vuole essere una città ospitale in quanto attraversata da flussi importanti di visitatori.
Per queste ragioni, il pomeriggio del 26 maggio 2011 il neonato PREMIO LETTERARIO “CITTA’ DI SAN GIOVANNI ROTONDO” assegnerà il premio allo scrittore Dante Mastronardi, nativo di Pietrelcina. La manifestazione si svolgerà all’interno del chiostro comunale “Francesco Paolo Fiorentino”.