Missione Futuro, laboratorio di start-up

Progettare insieme per guardare oltre la crisi

— C’è la crisi. Ma ci sono anche tante opportunità da cogliere. Soprattutto per i giovani pugliesi. Bollenti Spiriti docet. Per non farsele sfuggire, i Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i partner Tenuta Chianchito, Hotel Colonne e Hotel Parco delle Rose, organizzano Missione Futuro, il primo laboratorio di start-up di Capitanata.

“Missione Futuro vuole essere l’occasione per maturare e mettere a frutto competenze nuove, creare e gestire relazioni e reti professionali, individuare bandi pubblici e privati utili a progettare soluzioni vincenti, sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi media”, fa sapere Toni Augello, Art director dei Laboratori Artefacendo e responsabile del progetto.

Il laboratorio prevede 6 moduli didattici, che saranno sviluppati con cadenza settimanale su altrettanti appuntamenti, tra gennaio e febbraio 2015.

Missione Futuro sarà caratterizzato da un approccio eminentemente pratico. Il team lavorerà fin dalle prime battute su di un bando pilota, il quale, ricorrendone le condizioni, sarà regolarmente presentato per l’approvazione.

Nel corso degli incontri saranno trattati temi fondamentali quali progettazione, business planning, dimensione e metodi di impresa. Ed affrontati argomenti strategici quali programmazione comunitaria, agevolazioni per lo start-up d’impresa, coaching, media marketing, innovazione organizzativa e welfare aziendale.

A tenere gli incontri sulla progettazione sarà Stefania Caforio, tecnico progettista di finanza agevolata, consulente in innovazione organizzativa e welfare aziendale. Ad esplorare le nuove frontiere del marketing sarà Cristiano Carriero, esperto di social media marketing e strategie online. La rivista Millionaire lo considera uno degli storyteller più influenti d’Italia. Per Hoepli ha recentemente pubblicato Facebook Marketing. Ad illustrare le più avanzate tecniche di coaching Annarita Del Vecchio, psicologa, esperta in gestione di risorse e processi sociali ed in analisi e conduzione di gruppi. Parleranno di innovazione organizzativa e welfare aziendale alcuni tra i primi consulenti specializzati in materia in Italia, formati in Puglia grazie al progetto Welflex, organizzato e diretto da Italia Lavoro, agenzia del Ministero del Lavoro, e Assessorato al Welfare della Regione Puglia.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 10 partecipanti.

Sarà possibile candidarsi al corso entro lunedì 15 dicembre.

I candidati sosterranno un breve colloquio motivazionale e riceveranno conferma di partecipazione entro sabato 20 dicembre.

Info ed adesioni al 3669404991

www.artefacendo.it

Articolo pubblicato lunedì 17 novembre 2014 alle ore 13.00

Articoli Correlati