Giovedì 26 luglio si chiude con la programmazione che ha ospitato mostre, musica, proiezioni di cortometraggi e presentazione di libri
- Giunge al suo ultimo appuntamento la kermesse culturale ideata e prodotta da Laboratori Urbani Artefacendo e Provo.cult. che ha ospitato mostre, musica, proiezioni di cortometraggi e presentazione di libri. Giovedì 26 luglio, a partire dalle 18, Edo arricchirà il parterre del cortile dei laboratori con la sua nuova personale.
Alle 21 Antonio Pirro presenterà il suo libro di racconti “I laghi relitti” (Ed. Tracce, 2011), uno straordinario viaggio nella nostra memoria storica per riscoprire l’identità garganica.
A seguire mostra-esposizione delle chitarre battenti prodotte durante il corso di Liuteria del Laboratorio Artigianale Artefacendo, con dimostrazione di alcune fasi di lavorazione accanto alle chitarre battenti Borraccino in un originale confronto tra vecchio e nuovo.
Alle 22, quarto ed ultimo appuntamento con “Aspettando Provocorto” nel corso del quale, oltre alla proiezione dei cortometraggi “Provo.corto” Gargano Film Fest 2011, sarà presentato il trailer del docufim “Sul cammino dell’arcangelo“. Interverranno: Federico Massimo Ceschin (Assessorato Mediterraneo, Cultura e Turismo di Regione Puglia), Antonio Tedesco ed Alessandro Russo.
Proiezione e presentazione a cura di Gianfranco Pazienza del documentario storico-scientifico “Specchi d’Acqua, Specchi di Vita” sulle Lagune di Lesina e Varano ieri ed oggi, autoprodotto da Garganistan.
Conclusione musicale con breve interludio di chitarra battente e percussioni eseguito dal maestro Luigi Mangano, accompagnato da Mimmo Impagnatiello; esecuzione di un pezzo per zampogna e uno per mandolino del M° Mimmo Impagnatiello, accompagnato da chitarra battente; esibizione del gruppo “Progetto Cala la Sera” che proporrà un ricco repertorio di tarantelle del Gargano.
Martedì 24 luglio 2012, ore 16.51