A disposizione l’area espositiva dell’Ente per promuovere l’olio del Gargano nel mondo
—- Il Parco Nazionale del Gargano invita tutte le aziende produttrici di olio del Parco a partecipare alla Fiera “Olio Capitale”, mettendo a disposizione l’area espositiva dell’Ente Parco.
“Dal 7 al 10 marzo saremo a Trieste per partecipare alla Fiera Internazionale degli Oli Extravergini di Oliva “Olio Capitale” – dichiara il presidente Pecorella -. Oltre a garantire la partecipazione alle aziende che hanno aderito al sistema di rintracciabilità della filiera del Parco, che hanno dimostrato grande entusiasmo per l’iniziativa, ho fortemente voluto che fossero impegnate le risorse necessarie ad allargare la partecipazione anche a tutte le altre aziende olivicole. Ritengono necessario, specialmente in questo particolare momento, che l’Ente debba dare la possibilità a tutti di partecipare a questa grande vetrina internazionale.
Ove le esigue risorse a disposizione lo permettono, è un atto doveroso e di buona amministrazione sostenere i produttori volenterosi ed onesti, fino ad un recente passato abbandonati e spesso beffeggiati, che hanno voglia di investire per rilanciare il settore. Io sono e sarò sempre dalla loro parte. La filiera dell’Olio – conclude il presidente – è solo il primo passo di una più ampia strategia messa in campo per riprenderci gli standard di eccellenza nelle nostre produzioni e riaffermare i primati di qualità internazionali dei nostri prodotti.”
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 21 febbraio.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione alla fiera e le modalità di adesione è possibile rivolgersi al Servizio Aree Umide, Marine ed Agroforestali di questo Ente – Per. Agr. Antonio Pio Urbano tel. 0884/568911-35 – e-mail antoniourbano@parcogargano.it.
Articolo pubblicato martedì 11 febbraio 2014 alle ore 21.18