Nell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo le attività dell’anno pastorale cominciano con un pellegrinaggio
— E’ divenuta ormai tradizione da alcuni anni nell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo cominciare le attività dell’anno pastorale, sempre più ricche, con un pellegrinaggio verso una meta, giovani e vescovo insieme. Il pellegrinaggio, si ricorda, è una tradizione del cristianesimo, e di tantissime altre religioni. Esso sta ad indicare un viaggio esteriore simbolo di un desiderio interiore di affrontare un viaggio, un cammino di crescita, uscendo dalla routine, per ricaricarsi.
Le mete degli altri anni sono state da prima Pompei, poi San Gabriele dell’Addolorata con la presenza i oltre 800 giovani.
Ora, per quest’anno in cui si conclude l’anno della Fede e si apre per la nostra Arcidiocesi un cammino di Missione Giovani che ci vedrà coinvolti per i prossimi 5 anni, la meta desiderata è Roma, in particolare l’incontro con Papa Francesco, custode del patrimonio della Fede, da subito tanto amato dai fedeli ed in particolar modo dai giovani.
Il giorno scelto sarà mercoledì 23 Ottobre con l’udienza in Piazza San Pietro. Come solito la Diocesi ha predisposto dei pullman per le varie zone. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi presso le proprie parrocchie oppure chiamare ai seguenti numeri o scrivere a giovanile@manfredonia.chiesacattolica.it
Per Manfredonia (Mattinata –Borgo Mezzanone – Frazione Montagna, Zapponeta): Massimiliano Arena 340/6089159
Per San Giovanni Rotondo: Don Andrea Lauriola 328/6377008
Per Monte Sant’Angelo: Lea Basta 340/8517339
Per Vieste – Peschici: don Antonio De Padova 333/7502659
Per Gargano Nord: don Gabriele Giordano 347/227201
Articolo pubblicato domenica 13 ottobre 2013 alle ore 22.10