Iscrizioni aperte per l’evento di ottobre dedicato agli amanti della corsa
— Iscrizioni aperte per la prima edizione dell’evento “Gargano Running week”, che si svolge dal 9 al 12 ottobre nelle principali cittadine dello sperone d’Italia. Si tratta di una occasione imperdibile per gli amanti della corsa che, tra le bellezze e le difficoltà dello sperone d’Italia, si cimenteranno in gare all’aperto. Ai più audaci si presentano sfide tra le più avvincenti ed emozionanti. Preparatevi a passare da oltre mille metri d’altitudine al livello del mare in meno di dieci chilometri in linea d’area, ad attraversare accentuate montuosità, ad addentrarvi nei boschi e nella bellezza della macchia mediterranea. Insomma, una full immersion che concilierà amore per la natura con spirito sportivo.
Le due passioni convoglieranno amanti del trail, dello sky, del podismo e della velocità in un evento assolutamente avvincente. Logo dell’evento saranno tre colori: blu, verde oliva e verde cupo (mare, campagna e foresta). Il tutto incorniciato da una valida e pronta organizzazione che faciliterà i corridori con sentieri appositamente tracciati e sistemati. Ai meno atletici saranno comunque riservate attività di partecipazione e divertimento. Insomma nessuno verrà escluso: a chi vorrà partecipare a questo straordinario evento sono offerte tutte le carte possibili.
L’Orma (associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro) organizza nei giorni 11 e 12 Ottobre 2014 le seguenti gare:
•l’ultra-trail “Gargano Raid” 75 Km 2370 D+.
•il trail “Mattinata Trail” 35 Km 1600 D+.
•il trail “Saraceno Trail” di 14 km per 600 D+
Le iscrizioni sono aperte dal 15 Febbraio. Non ci sono condizioni particolari per partecipare, ma è vivamente consigliata la partecipazione ad altri Trail. L’iscrizione avviene mediante il sito www.garganorunningweek.com
Dora Cassano
Articolo pubblicato sabato 1 marzo 2014 alle ore 14.35