I componimenti per partecipare al concorso devono essere inviati entro il 23 settembre
— L’associazione Il Presidio del libro organizza la Festa dei Lettori e Prosaiku, il primo concorso di prosa e Haiku aperto a ragazzi e adulti, lettori e non lettori.
La Festa dei Lettori è un’iniziativa nata nel 2004 con l’intento di festeggiare la lettura, i lettori, la cultura e chi la sostiene, portando i libri allo scoperto per affrontare temi antichi e moderni, semplici e complessi. Quest’anno il tema scelto come guida per la manifestazione sarà “L’isola”.
Regolamento per la partecipazione:
E’ possibile partecipare ad entrambe le forme di scrittura. Per il concorso di prosa è possibile consegnare al massimo 10 cartelle. Per le regole di scrittura dell’Haiku si può far riferimento alla pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Haiku.
I componimenti devono essere inviati all’indirizzo mail redazione@artefacendo.it entro e non oltre la mezzanotte del 23 settembre.
Gli elaborati saranno selezionati e valutati da una giuria di esperti.
Verranno premiati i primi classificati di entrambe le categorie, con una cena al ristorante “Al Soppalco” e un buono di 30 euro in libri da spendere nella libreria “Fahrenheit”.
Tutti i partecipanti verranno premiati con un libricino contenente le composizioni in gara.
L’appuntamento è previsto per il 28 settembre a partire dalle 19.00 nel cortile dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, siti in via Amigò.
Articolo pubblicato lunedì 16 settembre 2013 alle ore 13.10