Il programma e i consigli per i partecipanti
Lunedì 19 marzo 2012, ore 11.02 -
Tutto pronto per la Via Crucis delle Unitre, l’Università Popolare della Terza Età, l’evento che raduna centinaia di donne e uomini provenienti da tutta Italia uniti per pregare lungo il sentiero naturalistico.
Il programma prevede alle 10 la santa messa comunitaria celebrata nel santuario Santa Maria delle Grazie alla presenza del coro UNITRE di San Giovanni Rotondo. Alle 15 il ritrovo dei gruppi sul piazzale del santuario Santa Maria delle Grazie dove i responsabili dei gruppi intervenuti provvederanno al ritiro dei cartelli con l’indicazione della sede di provenienza; al ritiro dei crocifissi di legno (per ogni gruppo di circa 80 persone) e di alcune copie del libretto (stesso testo dello scorso anno inviato a tutte le sedi) per le letture ad ogni stazione della Via Crucis. Crocifissi e cartelli devono essere restituiti nello stesso luogo da dove sono stati ritirati. Alle 15.30 il primo gruppo, costituito dai rappresentanti del direttivo nazionale e dalle autorità, apriranno la celebrazione della Via Crucis lungo il percorso sul Monte Castellano. Con loro partirà un primo contingente di non più di ottanta persone appartenenti alle sedi i cui nomi cominciano con le prime lettere dell’alfabeto. A seguire, una o due stazioni dopo, ad intervalli regolari partiranno tutti gli altri gruppi di circa 80 componenti ciascuno.
Ogni gruppo è pregato di munirsi di letture e lettori (con proprio megafono), possibilmente prima della partenza dalle rispettive sedi. Si suggeriscono le stesse letture del libretto inviato lo scorso anno. Alle 18 la libera partecipazione alla celebrazione eucaristica. La Santa Messa verrà trasmessa in diretta su TELERADIOPADREPIO.
Informazioni
tel. e fax 0882412952, cell. 3388675035 tricarico.leonardo@libero.it ,unitresgrotondo@libero.it
NOTE : Arrivi in Pullman – Pagamento TIKET e ritiro PASS presso il CHECK-POINT. Sono attivi servizi navetta, privati e pubblici, per ogni esigenza di mobilità, chiedere all’albergatore.
Visite guidate gratuite con preventiva prenotazione al numero di telefono 0882 410202.