Colto e mangiato, secondo appuntamento

Giovedì 30 il laboratorio enogastronomico dei Laboratori Urbani Artefacendo in collaborazione con Tenuta Chianchito

Giovedì 30 ottobre il secondo incontro del laboratorio enogastronomico dei Laboratori Urbani Artefacendo

—- Giovedì 30 ottobre alle 19 secondo appuntamento con Colto e mangiato, il laboratorio enogastronomico dei Laboratori Urbani Artefacendo realizzato in collaborazione con Tenuta Chianchito per valorizzare tradizioni e prodotti della cucina del nostro territorio in chiave biologica e stagionale.

Come nel primo incontro, dopo l’introduzione dell’agronomo e produttore agricolo Antonio Pazienza, si darà spazio alla pratica ed alla degustazione delle pietanze preparate dagli stessi corsisti, sotto la guida dello chef di Tenuta Chianchito, Massimo Andrea Di Maggio.

Nel modulo teorico saranno affrontati i temi della riscoperta dei prodotti della nostra terra, la stagionalità degli stessi, ed i rispettivi cicli biologici di semina, coltivazione e raccolta.

Nel laboratorio pratico si passerà alla trasformazione dei prodotti in piatti genuini, che saranno assaporati nella cena-degustazione, prevista a chiusura di ogni appuntamento.

Ad arricchire il corso saranno forniti anche elementi di presentazione e decorazione.

Non mancheranno le indicazioni sui vini da associare alle portate che saranno preparate e quelle relative ai dessert di fine pasto.

Sul sito di Tenuta Chianchito tutte le foto del primo incontro.

Segreteria organizzativa al 339.88.99.598

www.artefacendo.it

Articolo pubblicato sabato 25 ottobre 2014 alle ore 19.44

Articoli Correlati