Parte domenica 2 marzo il contest interamente dedicato alle scuole di musica moderna del territorio
—Parte domenica 2 marzo 2014 alle 20.30 il Chianchito Music School Fest, contest interamente dedicato alle scuole di musica moderna del territorio, pensato come momento di incontro e confronto per i ragazzi delle scuole di musica moderna del territorio. Hanno aderito all’evento – ideato e prodotto dai Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo in collaborazione con Tenuta Chianchito – Scuola di musica “Novecento” di San Giovanni Rotondo; Bluemoon Studio di Vieste ed ArtLab Events di Trinitapoli. Si esibiranno come ospiti nella serata finale anche gli allievi di Mad Mattinata e The Suol of Music di Lucera.
Il contest si svilupperà tutte le domeniche di marzo, eccetto domenica 23, presso la suggestiva cornice di Tenuta Chianchito (S.P. 45 bis, Km11.500, San Giovanni Rotondo – Foggia) e si suddividerà in tre fasi: preliminari (domenica 2 e 9 marzo), semifinale (domenica 16 marzo) e finale (domenica 30 marzo), sempre a partire dalle ore 20,30.
Ogni scuola parteciperà al contest con due band under 16 e due band over 16, composte esclusivamente da allievi dei propri corsi.
Durante le fasi preliminari, ogni band proporrà due brani e si esibirà insieme alle band provenienti dalle altre scuole in concorso.
Una giuria di esperti, nominata congiuntamente dai direttori artistici delle scuole di musica in gara, valuterà le performance dei ragazzi e promuoverà alle fasi successive quelle band che, oltre al tasso tecnico ed alla capacità di espressione artistica, avranno espresso il miglior sound d’insieme.
Il Chianchito Music School Fest è un evento aperto al pubblico.
info@artefacendo.it – 366.94.04.991
Articolo pubblicato venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 21.13