I collegamenti charter da Israele rappresentano una novità assoluta per la Puglia
— Prenderà ufficialmente il via il prossimo 17 luglio – e si protrarrà sino a tutto il mese di settembre – la catena charter tra Tel Aviv e Brindisi. I collegamenti charter da Israele, che rappresentano una novità assoluta per la Puglia, verranno effettuati con aeromobili Embraer95 da 120 posti di Arkia, che opera quindi nella doppia veste di Tour Operator e di compagnia aerea.
Undici, al momento, le rotazioni previste, ogni mercoledì, sull’Aeroporto del Salento.
“Abbiamo lavorato di gran lena per mesi per intercettare questo nuovo mercato turistico – dichiara l’Assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli – Un risultato, questo raggiunto, che ci entusiasma per le notevoli potenzialità del mercato turistico israeliano, notoriamente molto dinamico, e per l’importanza strategica di Arkia, la seconda compagnia aerea israeliana, che vola in molti Paesi mediterranei ed europei e che con grande entusiasmo ha scelto la Puglia come nuova destinazione”. Grazie alla nuova programmazione la Puglia si affaccia ad un mercato di grande interesse e caratterizzato da oggettive potenzialità di crescita, anche in virtù della naturale propensione al viaggio aereo per turismo da parte degli Israeliani.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’agenzia regionale Pugliapromozione, che ha realizzato una campagna di comunicazione destinata al mercato israeliano, e Aeroporti di Puglia il cui contributo ha riguardato i costi operativi dell’iniziativa ed il supporto marketing. “La Puglia ha avuto la capacita di superare i nostri competitor nell’intercettare Israele, alla ricerca di una nuova destinazione nel Mediterraneo – commenta il Direttore di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo – Una operazione di marketing e di sistema, che ci ha visto agire velocemente e con successo, attraendo un investimento altrimenti destinato altrove. Un anno di eventi, campagne di comunicazione e azioni di promozione in Israele accompagnano l’apertura di un mercato per noi nuovo ma molto conveniente”.
“Ci troviamo in presenza di un progetto commerciale di estremo interesse che per la prima volta riguarda un mercato turistico del tutto nuovo e non riconducibile ad aree più tradizionalmente legate alla Puglia – afferma Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia -. L’auspicio è che i risultati di questa prima fase di attività possano favorire non solo la riproposizione dell’iniziativa ma una sua estensione, sia in termini di periodo di operatività che di incremento del numero di frequenze”.
Articolo pubblicato martedì 16 luglio 2013 alle ore 10.30