Venerdì 13 agosto alle 21 torna a San Giovanni Rotondo la compagnia teatrale del Cerchio di gesso con “I Corteggiatori… va in scena l’Amore” di e con Carlo Loiudice e Vito De Girolamo, per un altro evento di “R…estate in città! 2010”.
Due attori, come ogni sera, si propongono di allietare il pubblico con il loro ormai famoso spettacolo sull’amore ma… questa volta qualcosa sembra non funzionare.
Uno dei due è disilluso, ferito, tradito e quindi determinato ad abbandonare per sempre lo spettacolo, perché impossibilitato a parlare d’amore.
L’amico e compagno di scena lo inviterà a ritornare sui suoi passi, ad esplorare l’universo dei suoi sentimenti e lo farà affidandosi alla grande letteratura, attraverso le parole dei più grandi poeti, come Neruda, Marquez, Hikmet e ancora autori di canzoni come Battiato, Paoli, De Andrè e non solo. Non soddisfatto lo inviterà al corteggiamento di qualcuno, a caso, seduto tra il pubblico e incredibile da credersi tutto sembra filare liscio finché non scopriamo che…
Uno spettacolo decisamente comico, che seduce e coinvolge attivamente gli spettatori, rendendoli complici di un gioco divertente, annullando la parete immaginaria che li separa dal palco ma che anzi li interpella in prima persona e li vede protagonisti.
Un modo simpatico per parlare di vicende che ci interessano quotidianamente, quelle legate al sentimento più grande che almeno una volta nella propria vita ha coinvolto tutti: l’Amore.