Live session, workshop gratuiti e un incontro aperto con Minervini sul futuro dei Bollenti Spiriti
—– Appuntamento con tutte le novità dei Laboratori Urbani Artefacendo fissato per venerdì 12 settembre 2014, ore 17.00, presso il cortile dei Laboratori Urbani di San Giovanni Rotondo.
In programma un open day con live session degli allievi della Scuola di musica “Novecento”, workshop gratuiti di chitarra elettrica, synth e tastiere, ed un incontro aperto con l’assessore alle Politiche Giovanili Regionali, Guglielmo Minervini, e lo staff dei Bollenti Spiriti.
Saranno presentati ufficialmente il corso di pittura e grafica d’arte “Colori-in-forma”, la nuova edizione dei laboratori di conversazione in lingua straniera “Deutsche and English labs”, il primo corso di cultura gastronomica “Cultura a tavola”.
L’open day sarà anche l’occasione per illustrare le novità dell’anno didattico 2014/15 della Scuola di musica Novecento, che registrerà un’importante evoluzione nell’offerta formativa.
A partire dal 15 settembre i corsi di canto moderno, basso, batteria, tastiere e synth, pianoforte, chitarra classica e moderna, saranno sviluppati su cinque livelli ed articolati in programmi.
In seguito al successo della prima edizione, saranno riproposti anche il corso base per tecnici del suono ed il corso di chitarra per adulti.
New entry per il corso di tastiere, synth e computer music con Angelo Gualano ed il corso avanzato di chitarra moderna con Luigi Pistillo, dei quali saranno proposti due workshop gratuiti, tenuti dagli stessi docenti, a partire dalle 17.00.
Importanti novità anche per il corso di solfeggio. La lezione del lunedì si arricchirà dello studio di materie complementari (teoria musicale, solfeggio ritmico, parlato e cantato, ear training, storia della musica, armonia ed elementi di composizione) che offriranno agli allievi una formazione musicale più completa.
Nel corso dell’Open Day Artefacendo si parlerà anche di tempi e modi per aderire all’iniziativa “Sostieni un giovane musicista”, la campagna socio-culturale che la scuola di musica ripropone per il secondo anno consecutivo, invitando le grandi realtà imprenditoriali locali a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato.
Sul sito ufficiale www.scuolanovecento.it tutti i dettagli dell’iniziativa.
Articolo pubblicato lunedì 25 agosto 2014 alle ore 20.23