Da domani fino al 30 dicembre 80 giovani da tutti Italia si incontrano nella città di Padre Pio; il 27 l’esibizione di Erica Mou
Domenica 25 dicembre 2011, ore 22.59 -
Parte domani fino al 30 dicembre 2011 all’Hotel San Domenico di San Giovanni Rotondo il campo di formazione dei Giovani della Croce Rossa Italiana della Puglia “Open 2″.
“Open 2″ vedrà la partecipazione di circa 80 giovani volontari provenienti da diverse parti d’Italia, pronti a formarsi sui temi dell’educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e dell’educazione alla pace. Direttori dei corsi saranno il pioniere Daniele Pasquali delle Marche (corso per animatori di educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse) e Paolo di Toma del Piemonte (corso per operatori dell’area pace).
Nella serata del 27 dicembre è stata organizzata un’attività di svago per i partecipanti. Interverrà infatti la nuova promessa della musica italiana Erica Mou (nella foto), che ha accettato con entusiasmo l’invito ad esibirsi gratuitamente per i giovani della Croce Rossa Italiana della Puglia.
Erica Mou, cantautrice pugliese di 21 anni, che nel corso del 2011 è salita sul palco del concerto del 1° maggio a Roma, dell’Heineken Jammin Festival, dei Wind Music Awards e degli MTV Days di Torino, oltre ad essere tra gli artisti della HIT WEEK, il più grande festival di musica italiana in America. Erica Mou è attualmente in corsa con la canzone “Nella vasca da bagno del tempo” per le selezioni di Sanremo Social, la competizione per giovani promesse della musica italiana che si concluderà durante il Festival della Canzone Italiana di Sanremo.