Si svolge nel chiostro comunale di San Giovanni Rotondo dal 15 al 17 aprile
Si svolge nel chiostro comunale di San Giovanni Rotondo dal 15 al 17 aprile la 5a edizione di Dolce Amaro, la manifestazione enogastronomica di beneficenza patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Foggia e Comune di San Giovanni Rotondo e organizzata dalla Federazione Pasticceri Pugliesi.
Domenica 15 aprile dalle 17 alle 21 il saluto delle autorità e la presentazione dei lavori. Apertura degli stand per degustazione e vendita di beneficenza e promozionale di aziende del territorio. Poi la sfilata di abiti da sposa in collaborazione con la rivista White abbinati a maestri pasticcieri con torte nuziali.
Lunedì 16 aprile dalle 10 alle 13 la visita alle scuole elementari e lezione di cioccolato con degustazione con i maestri pasticcieri. Dalle 17 alle 21 l’apertura degli stand per la vendita di beneficenza e promozionale di aziende del territorio, il concorso dei parrucchieri “Acconciature in Cioccolato”, il laboratorio con degustazione in piazza a cura dei maestri pasticcieri di tutta Italia, la realizzazione di una tazza da caffé GIGANTE con il Notaio responsabile nazionale Guiness Word Record.
Martedì 17 aprile dalle 10 alle 12 la presentazione dei lavori, l’apertura degli stand per la vendita di beneficenza e promozionale di aziende del territorio, i bambini diventano pasticceri con il laboratorio con degustazione in piazza a cura dei maestri pasticcieri d’Italia con dolci tipici del territorio. Dalle 17.30 alle 21 l’apertura degli stand per la vendita di beneficenza e promozionale di aziende del territorio, il concorso delle casalinghe “Dolci Tradizionali di Capitanata” in collaborazione con Radio Monte Calvo, il laboratorio con degustazione in piazza a cura dei maestri pasticcieri italiani, la premiazione dei concorsi con ospite d’eccezione.
Mercoledì 11 aprile 2012, ore 11.55
Foto: http://www.hellodarwin.it