Domenica 15 maggio giornata di riflessione con i giovani e testimonianza Claudia Koll
Lunedì, 9 maggio 2011, ore 10.53
- Il servizio pastorale giovanile della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo ha accolto con entusiasmo una proposta avanzata dalla direzione generale delle suore discepole di Gesù Eucaristico nel scegliere Manfredonia (a pochi chilometri dalla città di san Pio) come meta del raduno annuale dei giovani provenienti da vari paesi del sud Italia.
Annualmente questo raduno migra in giro per le varie città del sud in cui le suore possiedono case, e dove quindi operano, lasciando convenire alla meta dai 300 ai 400 giovani di scuola superiore ed universitari. La Pastorale Giovanile ha accolto l’invito nel farsi partecipe dell’evento e ha esteso a tutti i giovani della città di Manfredonia e della Diocesi la libera partecipazione. Sarà una giornata all’insegna della riflessione, dal titolo “Vola solo chi ha radici”, sul tema dei sogni dei giovani e della speranza. Il tema è ripreso dalla prossima Giornata Mondiale dei Giovani che ha per titolo “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”.
All’interno della giornata, dopo la giovanile catechesi e discussione a gruppi del mattino, sarà caratterizzata dalla forte testimonianza di conversione dell’attrice Claudia Koll.
Ecco il programma
DOMENICA 15 MAGGIO 2011
Palazzetto delle Sport Manfredonia ( Via Scaloria km 1)
Ore 9,00
PROGRAMMA
Ore 9.00
Accoglienza dei gruppi
Ore 9.30 Preghiera iniziale
Saluto ai giovani partecipanti della Madre Superiora Generale
M. Maria Giuseppina Leo
Ore 10.00 Breve Catechesi dal titolo “Vola solo chi ha radici “ animata da don Salvatore Miscio, responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile della Diocesi di Manfredonia - Vieste – S. Giovanni Rotondo
Ore 11.00 Break, eventuali confessioni e preparazione alla Celebrazione Eucaristica
Ore 12.00 Celebrazione Eucaristica ( sempre all’interno del Palazzetto)
Ore 13.00 Pranzo a sacco ( ognuno provvede per se)
Ore 15,00 Testimonianza di Claudia Koll
Ore 16.00 Breve preghiera di ringraziamento e saluti
Nel pomeriggio, con la testimonianza di Klaudia Koll, vi sarà anche il saluto dell’Arcivescovo Michele Castoro e di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia, anch’essa resasi disponibile nella Cessione del Palazzetto dello Sport.
Per informazioni: contattare le suore Discepole presso via Scaloria, o la segreteria di Pastorale giovanile a segreteria@giovanidalcuoregrande.com