L’assessore ai lavori pubblici: “Sono sicuro che con l’impegno da parte di tutti riusciremo a riportare San Giovanni Rotondo al livello di vivibilità che merita”
Venerdì 30 settembre 2011, ore 15.44
- L’assessore ai lavori pubblici Claudio Mischitelli (nella foto) ha incaricato gli uffici tecnici comunali di redigere alcuni progetti inerenti la manutenzione ordinaria e straordinaria di alcune tra le più importanti arterie cittadine. Tali progetti sono inseriti nel programma delle opere pubbliche 2011, da finanziare con fondi del bilancio comunale per un importo complessivo di € 140.000.
Dopo diversi sopralluoghi in alcune strade interne all’abitato (Prima traversa via S.Marco, viale Kenndy, via Gramsci, via Mons. Tortorelli, via Totta, via Segni, ecc.), ci si è resi conto delle effettive cattive condizioni del manto stradale, tali da rende-re difficile la circolazione delle auto e la vivibilità dei residenti. Il progetto prevede la scarificazione dell’80 per cento delle strade, e la relativa bitumazione. Per alcune arterie, che attualmente sono pavimentate con mattonelle di asfalto, si prevede lo smantellamento, ove necessario, ed il rifacimento della pavimentazione con bitume. Per tali strade inoltre è previsto la messa in quota dei chiusini della fogna e dell’acqua.
“Con questo progetto – dichiara l’assessore Claudio Mischitelli – intendiamo dare un forte segnale alla città che da tempo aspetta risposte in merito al problema della tante buche stradali. C’è ancora tanto lavoro da fare – prosegue Mischitelli – ma sono sicuro che con l’impegno da parte di tutti riusciremo a riportare San Giovanni Rotondo al livello di vivibilità che merita”.