Il progetto conferisce una selezione di servizi di alta qualità del territorio
— Si è svolto in questi giorni, in occasione dello Show Cooking “Corto circuito dei contadini” a Vieste, un incontro dove Gargano Quality, con l’ausilio del famoso blog DailySlow, ha mostrato tutta la qualità che c’è nella gastronomia del Gargano. Da quasi un mese si sente parlare del Maggiordomo del Gargano e dei Bollini Gargano Quality. Di cosa si tratta?
Il Gargano Quality è un progetto ambizioso nato da una giovane pugliese, dalla matita di un giovane architetto bergamasco d origine, ma garganico d’adozione, e dalla partnership con Slow Tourism Italia .
Gargano Quality nasce per conferire una selezione di servizi di alta qualità del territorio selezionando la qualità dei servizi stessi per categorie. Ad ogni bollino corrisponde un colore, ad ogni colore una categoria di qualità, e ad ogni categoria un esaminatore.
Così l’ospitalità, i prodotti gastronomici a Km0, le cantine autoctone, le location a basso impatto ambientale, la cura dei dettagli e un buon rapporto qualità prezzo diventano le 6 Q che bisogna rispettare per poter ambire almeno ad uno dei Bollini Qualità.
Il progetto nasce per premiare operatori e ristoratori locali che investono nella qualità e che vogliono differenziarsi. I sei bollini e i 6 esaminatori segreti per tutta l ‘estate 2015 daranno visibilità al territorio, e, a fine stagione, stileranno una guida interattiva di alta qualità. Il progetto Gargano Quality sarà presentato a Roma in occasione dell’importante congresso TTG , Travel Blogger Destination Italy.
Articolo pubblicato lunedì 25 maggio 2015 alle ore 14.30