Nel 2012 la quota di turismo internazionale sul totale dei turisti arrivati ha raggiunto il 17%
— L’estate si avvicina e si preannuncia già molto positiva per la Puglia. Tra le regioni più ambite per trascorrere le vacanze, lo scorso anno – nel mese di agosto – è stata la regione più visitata in assoluto. Non solo Salento e terra di Bari (che di norma sono le zone più affollate per tutte le tipologie di turisti) ma anche il Gargano, area che include la rinomata San Giovanni Rotondo, città di Padre Pio.
I dati diffusi dall’osservatorio sul turismo pugliese confermano che nel 2012 la Puglia ha avuto un incremento positivo soprattutto per quel che riguarda il turismo internazionale sul quale la regione sta puntando molto con forti azioni di comunicazione e che conferma la strategia avviata negli ultimi due anni in direzione dei principali mercati esteri di interesse. Gli arrivi internazionali in Puglia sono aumentati del 5% a fronte di un andamento pressoché stazionario del numero complessivo di pernottamenti. In nove mesi, da gennaio ad agosto, la quota di turismo internazionale sul totale dei turisti arrivati in Puglia ha raggiunto il 17% circa (contro un’incidenza del 15,24% nel 2011 e del 13,63% nel 2010).
Un viaggio in Puglia non può non includere San Giovanni Rotondo. Luogo di grande spiritualità, immerso nella natura a stretto contatto con la genuinità di una terra ospitale e piacevole da tanti punti di vista che si offre ai visitatori con le tariffe più basse d’Italia ( cliccando qui le offerte di Venere, uno dei più importanti siti di prenotazioni online).
Nella foto: Londra, una delle campagne pubblicitarie all’estero della Regione Puglia
Articolo pubblicato martedì 28 maggio 2013 alle ore 17:30