Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno fino a mezzanotte l’evento dal gusto tutto orientale
Domenica 26 giugno 2011, ore 22.36
- Si svolge mercoledì 29 e giovedì 30 giugno dalle 17 a mezzanotte “Shiatsu sotto le stelle”, l’evento ideato per proporre piacevoli momenti con se stessi nella quiete dell’ambiente circostante dopo una dura giornata di lavoro o di studio.
Prenotando si riceve un trattamento shiatsu su un comodo futon e soffici cuscini all’aria aperta tra candele e musica avvolgente assaporando tutti i benefici che questa efficace disciplina giapponese può offrire. I trattamenti si svolgono presso l’Hotel Colonne di viale Cappuccini 135 in uno spazio riservato esclusivamente all’iniziativa.
Lo shiatsu è un’arte manuale giapponese che fonda le sue radici nell’antica Medicina Tradizionale Cinese. Negli anni si è rivelata un’utilissima tecnica di miglioramento della vitalità capace di alleviare dolori derivanti da diverse patologie. Tutti possono ricevere lo shiatsu. Lo shiatsu allevia dolori della colonna vertebrale (sciatiche, dolori cervicali, dorsali e lombari), contratture muscolari, tensioni, lesioni osteo-muscolari, dolori dovuti ad artrosi, cefalee muscolo-tensive.
Per partecipare all’evento è necessario prenotare il trattamento al numero 334.3038151. Il costo di un trattamento di 60 minuti è di 30 euro (iva inclusa).
Per informazioni e prenotazioni: 334.3038151
Dott.ssa Marianna Alicino – operatrice shiatsu A.P.O.S. – Associazione Professionale Operatori Shiatsu – e D.B.N. Discipline Bio Naturali/Diploma Triennale presso l’Accademia Italiana “Shiatsu-Do”
Per saperne di più
Vi capita spesso di sentire dolore in qualche parte del corpo e di appoggiare la mano cercando di alleviare quel fastidio che vi butta giù di morale? Quando accusiamo un sintomo: mal di testa, mal di stomaco, dolore alla schiena o al collo, la nostra tendenza è di focalizzarci sulla parte nella speranza che il nostro disagio passi più in fretta possibile, assumendo magari farmaci o rimedi che possano accelerare la scomparsa del fastidio o del dolore. Così facendo ignoriamo però il messaggio che questo sintomo vuole trasmetterci: il nostro organismo non è in equilibrio.
Lo shiatsu è una disciplina olistica che, in quanto tale, considera l’individuo nella sua totalità, non solo dal punto di vista organico ma anche sotto l’aspetto psichico ed emozionale. Lo shiatsu è una tecnica manuale basata sulle pressioni portate con pollici, palmi delle mani e gomiti. Tutti possono ricevere shiatsu. L’ operatore professionale effettua una valutazione dello stato energetico generale del ricevente valutando i vari squilibri. Il ricevente viene fatto sdraiare comodamente a terra; questo gli permetterà di abbandonarsi completamente.
Anche l’operatore in questa condizione ha modo di lavorare più agevolmente avendo a disposizione lo spazio necessario per mettere in atto le sue tecniche. Al termine del trattamento il ricevente rimarrà ancora alcuni minuti sdraiato in uno stato di piacevole abbandono, così da permettere agli effetti benefici dello shiatsu di continuare la loro azione profonda, mentre il corpo lentamente e gradualmente riprende il contatto con la realtà circostante. Prima di essere congedato, al ricevente verranno forniti alcuni utili consigli per migliorare la sua condizione di salute e per mantenere nel tempo i benefici ottenuti con la seduta.