In occasione del Natale 2009 Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale voluto da san Pio, annuncia gli appuntamenti di questa edizione.
Tutti i giorni dal 15 al 23 dicembre alle 19.30 la celebrazione eucaristica presieduta da fr. Salvatore Scopece. Martedì 15 dicembre è prevista alle 8 la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Michele Castoro mentre giovedì 17 dicembre l’adorazione eucaristica animata dai padri cappellani e dalle reverendissime suore. Sabato 19 alle 19.15 la liturgia della corona dell’avvento; martedì 22 alle 8 la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Michele Castoro.
La vigilia di Natale, giovedì 24, alle 20.30 la grande veglia della notte santa “Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente” (P.Pio). A seguire la concelebrazione eucaristica e al termine la deposizione del Bambinello nella grotta del presepe. Venerdì 25 dicembre il Natale del Signore: “O Gesù sempre ricco di misericordia, perdonami! Vieni a rinascere nell’anima mia e restaci per sempre”. (P.Pio).
Mercoledì 30 dicembre alle 20.30 la veglia di preghiera per il passaggio dell’anno: “Correte perché la strada è lunga e il tempo è assai breve” (P.Pio). Poi il Canto di ringraziamento.
Il 1° gennaio 2010: Maria Santissima Madre di Dio “Auguri! Incominciamo oggi a fare il bene! (P.Pio)
6 gennaio 2010: Epifania del Signore “Gesù Bambino vi riempia tutti di carezze e sorrisi” (P.Pio)
Nello stesso giorno alle 18 la processione di Gesù Bambino per i reparti e alle 19.30 la celebrazione eucaristica e il bacio del Bambinello.