FAST soddisfatta per questo primo passo
—- Buone notizie per il Gino Lisa e la Segreteria regionale Fast Confsal di Puglia e Basilicata si unisce all’eco di commenti positivi per il rilascio del parere positivo della Valutazione di Impatto Ambientale. La Fast esprime la propria soddisfazione, anche in seguito al suo attivismo al fianco del Comitato Vola Gino Lisa, insieme ad Adiconsum e cittadini.
Già un mese fa la Presidenza del Consiglio dei Ministri aveva comunicato che, per la conclusione del procedimento amministrativo di rilascio del parere di VIA per l’aeroporto Gino Lisa di Foggia, la Commissione avrebbe concluso i lavori intorno alla fine di marzo.
Adesso giunge la comunicazione informale del sindaco Landella che dà il via libero al progetto di allungamento della pista.
La Fast tuttavia esprime il suo appello: “Siamo lieti ma ora sollecitiamo istituzioni, classe politica e tutta la comunità ad impegnarsi affinché questo sia soltanto il primo di una serie di passi per il rilancio reale dello scalo dauno”.
Dopo un iter cominciato nel 2013, tra vari rimbalzi, questo rappresenta un traguardo importantissimo per la ripresa dell’operatività dello scalo della Capitanata. Per il progetto dell’allungamento della pista del Gino Lisa, sarebbero già disponibili 14 milioni di euro di fondi Cipe.
Articolo pubblicato lunedì 27 aprile 2015 alle ore 10.00